Molte persone si chiedono come riuscire a cucire i vestiti con cuciture pulite e linee di sovrafilatura come fanno i professionisti. Per raggiungere questo obiettivo, il primo criterio è quello di avere gli strumenti di cucito giusti per facilitare alcuni compiti. La macchina per overlock pfaff coverlock 3.0 soddisfa perfettamente tutte le vostre esigenze per permettere a chiunque abbia solo competenze di cucito di fare tocchi decorativi anche su tessuti pregiati.

Pfaff coverlock 3.0 : Una macchina per overlock PRO

 

Tagliacuci 3.0 pfaffUna macchina veloce e incredibilmente facile da usare

pfaff coverlock 3.0 è molto veloce ed efficiente, così come l’hobbylock 2.0 per cucire bellissime camicie, pantaloni, gonne e tessuti pregiati. Sia la sovraprofilatura impeccabile che il tocco decorativo unico. L’unico limite con questa macchina sarà la vostra creatività. Per tessuti elastici e non elastici, i punti a 3 o 4 fili saranno di grande aiuto.

Ad esempio, la cucitura a due fili può essere utilizzata per rifinire tende o altri tessuti molto fini. Se avete bisogno di decorare, si consiglia di utilizzare l’orlo arrotolato o il tacco a 2 o 3 fili. Fare felpe con le braccia delle maniche sarà ora molto semplice per voi. Grazie alla sua filettatura semplificata con tensioni preimpostate, riuscirete sicuramente a rifinire in tutte le condizioni.

Funzionamento e caratteristiche pfaff coverlock 3.0

pfaff coverlock 3.0 permette di cucire due tessuti contemporaneamente, questo permette di raccogliere e cucire più velocemente sia i tessuti sottili che quelli di medio spessore.

  • Il piedino pieghettato, una delle funzioni più sollecitate della macchina, è abbastanza semplice da usare. È necessario mettere il piede sulla piega e mettere il tessuto sulla piastra, facendo attenzione che il posto sia rivolto verso l’alto. Poi, abbassare il piede di porco e iniziare a cucire.
  • E’ una macchina per la rasatura di overlock che permette di cucire, tagliare e creare un orlo in un unico movimento grazie ai punti a 3 o 4 fili.
  • Il tavolo per il tessuto è abbastanza grande da fornire un ampio spazio di lavoro.
  • La velocità di cucito è stimata in 1300 punti al minuto, che è abbastanza alta da poter cucire velocemente, il doppio della velocità delle altre macchine da cucire standard.
  • Il braccio libero è una funzione che apprezzerete particolarmente. Sarà più facile per voi attaccare maniche o polsi o lavorare facilmente su piccoli indumenti come quelli dei bambini.
Valuzione Pfaff Hobbylock 3.0
  • Sistemo de uso
  • Costo
  • Design
  • La nostra nota
3.8

Riassunto esecutivo

La tagliacuci pfaff coverlock 3.0 è una macchina overlock di alta gamma. Livello di prezzo si trova quindi nella parte superiore del cestino. ha davvero caratteristiche PRO. Vedere questa macchina overlock

Gli accessori in dotazione con pfaff coverlock 3.0

Quando si acquista la vostra macchina overlock 3.0 pfaff coverlock 3.0 overlock, è inutile spendere cifre folli per acquistare accessori utili che verranno utilizzati sia per la manutenzione che per semplificare il vostro lavoro. Questi sono principalmente:

  • Cacciavite,
  • Lama del coltello
  • Dischi di svolgimento filo e reti di copertura filo
  • Lubrificante utile per ridurre l’attrito tra le parti
  • Pinzette,
  • Tabella dei punti di copertura B
  • Portacono (5)
  • Copertina antipolvere,
  • Spazzola anti-lint,
  • Infila ago e set di aghi
  • Prolunga a quattro gambe

 

Suggerimenti per la realizzazione di un orlo invisibile sulla macchina per overlock:

La vostra macchina per overlock vi permette di realizzare diversi tipi di orli a giorno. Oltre all’orlo arrotolato, potete ad esempio utilizzare un orlo invisibile, particolarmente adatto alle vostre creazioni in tessuti delicati come la seta e tessuti leggeri e fini. Niente di meglio, ad esempio, per i fazzoletti o le sciarpe! Ma come si fa un orlo del genere? Te lo spiegheremo subito!

Prima di tutto, per questo tipo di orlatura è necessario uno speciale piede “invisibile”, che non è necessariamente previsto al momento dell’acquisto della macchina overlock, ma che è possibile acquistare successivamente. Ricordarsi di togliere un piede dalla stessa marca della macchina per assicurarsi che sia compatibile con essa.

Poi ecco i passi da seguire per realizzare questo tipo di orlo: per prima cosa abbassate il piede e mettete la macchina per overlock pfaff coverlock 3.0 sul overlock a 2 o 3 fili e mettete l’ago a 1-3. Poi piegare il tessuto, da bordo a bordo, contro la guida del piede e regolarlo in modo che l’ago sia posizionato di fronte alla posizione che si desidera cucire. Poi guida il tessuto lungo il piede. Una volta completata la cucitura, rimuovere il tessuto dal piano di lavoro. Vi renderete presto conto che non c’è traccia dell’orlatura fatta! Per rendere la resa ancora più discreta, non esitate a stirare il vostro lavoro a livello di cucito. Questo renderà tutto perfettamente pulito!

Fare un orlo invisibile non è mai stato più facile che con una macchina overlock! Ci vorranno solo pochi istanti, a patto che tu abbia l’attrezzatura giusta….. Come per tutti i punti fatti con la tua macchina per overlock, assicurati di provarla prima su un campione di tessuto, per assicurarti di avere la tecnica giusta e che le giuste impostazioni siano state fatte in anticipo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *