Tagliacuci Janome: Test e guida completa

Nel corso del suo primo secolo di esistenza, Janome si è rapidamente affermata sul mercato del cucito ed è oggi leader mondiale nel settore. Specializzata in macchine per cucire e ricamare e macchine Janome overlock, garantisce ai suoi utenti prodotti affidabili e di alta qualità ad un prezzo ragionevole.

Tagliacuci Janome 1200D:

Macchina per overlock Janome 1200D: Una macchina per overlock di fascia alta

 

Janome 1200DLa tagliacuci Janome 1200D è il modello di punta del marchio (venduto a 1079 euro), ideale per i professionisti del cucito, che potranno davvero fare tutto con essa e con estrema semplicità!

Le caratteristiche speciali della tagliacuci Janome 1200D:

Quest’ultimo è il più efficiente della gamma. Prima di tutto, si tratta di una macchina overlock a 2, 3, 3, 4 o 5 fili, da qui l’uso molto diversificato che se ne può fare. È possibile utilizzare 2 o 3 aghi con esso e fare 10 diversi tipi di punti.

Garantisce una cucitura perfetta con tutti i tipi di tessuti e vi offre le stesse funzionalità, ma in aggiunta alle altre macchine overlock: coltello retrattile, filettatura semplificata grazie al codice colore, gancio superiore retrattile, dito a rete rimovibile per orli arrotolati…..

E’ davvero un modello professionale, che è anche l’unico ad ottenere il punto doppio ricoperto (punto realizzato contemporaneamente sul lato destro e sul lato sbagliato del tessuto). Tutto è regolabile con esso, dalla lunghezza e larghezza dei tessuti alla tensione del piedino premistoffa.

Viene venduto anche con una vasta gamma di accessori:

Il prezzo dell’overlock Janome 1200D è giustificato in particolare da tutto ciò che è in grado di fare ma anche da tutti i prodotti che vi vengono forniti con essa al momento dell’acquisto. Avrete a vostra disposizione coltelli di ricambio per un po’ di tranquillità, una chiave per aiutarvi a sostituire il coltello superiore, uno spazzolino per la pulizia, tappi per tenere correttamente le bobine, un infila ago, un guidafilo e un cacciavite. Non vi mancherà nulla per sfruttare al meglio la vostra macchina e lavorare con meraviglie!

La tagliacuci Janome 1200D è quindi una macchina eccellente. Non troverete sul mercato una macchina overlock migliore! Se sei un esperto di cucito, questo modello è fatto per te!

 

Janome CoverPro 2000 CPX :

Tagliacuci Janome coverpro 2000 CPX : Funzionamento a 2 o 3 e 3 o 4 fili

 

tagliacuci janome

Questo modello di erpice è il complemento perfetto per gli tagliacuci che non hanno il punto di copertura. Lavorando con 2 o 3 aghi e 3 o 4 fili, tagliacuci Janome cover pro 2000 CPX vi aiuterà ad ottenere finiture professionali di qualità eccezionale.

Descrizione :

Questo erpice è veloce ed efficiente, con 1000 punti al minuto. Dotato di un sistema di illuminazione a LED, 4 coni preinstallati man mano che lo si scopre, tensione regolabile del crochettista, è particolarmente completo. Il suo ampio spazio di lavoro di 143 mm garantisce un uso piacevole.

A cosa serve?

Questo tagliacuci a marchio Janome viene utilizzato principalmente per coprire i punti (doppia cucitura, davanti e dietro al tessuto) così come vari punti coperti e punti catenella, come indicato dal suo nome. È quindi molto efficace nel completare la vostra macchina per overlock e fare tutto ciò che a volte non è in grado di fare. Questo modello è anche molto facile da usare e allo stesso tempo riconosciuto per la sua solidità.

L’erpice Janom Cover pro 2000 CPX sarà quindi molto utile per eseguire tutti i vostri punti di recupero in modo semplice e veloce! È un modello efficiente ed efficace, che non vi deluderà!

I vantaggi del marchio Janome e delle sue macchine per il rivestimento overlock:

Il marchio Janome è diventato gradualmente il più grande produttore mondiale di macchine da cucire. Ottenere una macchina Janome è quindi una garanzia di affidabilità e sicurezza. Vi assicuriamo un prodotto solido e innovativo di qualità superiore! Il marchio è più specializzato in macchine per il ricopertura overlock, il che rende i suoi modelli molto completi, in quanto sono in grado di realizzare più punti di copertura possibili, cosa che non è il caso della maggior parte delle tradizionali macchine overlock. Un buon punto di vista per loro!

L’azienda ha sviluppato principalmente 3 modelli che possono essere adattati ai gusti e al budget di tutti. Così, la 1100D garantisce finiture perfette in tutta semplicità, la ML644D è specializzata nell’orlatura arrotolata senza dover cambiare la piastra dell’ago per realizzarla, mentre la 8002D è davvero ideale per i principianti, essendo molto semplice da usare pur avendo tutte le caratteristiche di base, soprattutto per quanto riguarda il punto overlock. Ma oltre a questi tre modelli, produce anche macchine overlock più classiche, come ad esempio la Janome My Lock 344D D, più adatta a piccoli budget e allo stesso tempo dotata di molte utili funzioni…..

Il marchio vi offre anche molti accessori per completare l’utilizzo della vostra macchina, che può essere molto pratico! Potete davvero variare i piaceri affidandovi a quest’ultimo e al suo team competente, che mette tutto il suo know-how al vostro servizio! L’ultimo e non ultimo vantaggio del marchio Janome è che tutti i suoi prodotti sono garantiti per 5 anni, per una sicurezza ancora maggiore. Un grande vantaggio rispetto ad altre marche!

Che tu sia un principiante nel cucito o un professionista, Janome ha una macchina per overlock per te, poiché la gamma dei suoi prodotti è così vasta e particolarmente innovativa…..

Tagliacuci Janome 344D

Tagliacuci Janome 344D : dalla finitura alla perfezione

 

Tagliacuci 344d

La tagliacuci Janome 344D a 3 o 4 fili è molto funzionale. Permette di fare tutto e in particolare finiture perfette!

Caratteristiche del modello :

Questa macchina per overlock è molto pratica da usare e ti aiuta a realizzare tutte le tue cuciture in un istante. Puoi moltiplicare gli effetti con esso grazie ai diversi punti che è in grado di realizzare (punti nuvolosi, orlo arrotolato, punto piatto, punti fantasiosi….). Inoltre, il suo sistema di orlo arrotolato istantaneo consente di risparmiare ancora più tempo!

La lunghezza e la larghezza dei punti sono regolabili e i pulsanti di regolazione sono facilmente accessibili. Sarete sorpresi anche dalla potenza di questa macchina, che può raggiungere i 1300 punti al minuto. Puoi fare tutto con essa in modo semplice e lavorare con qualsiasi tessuto, per variare i piaceri secondo i tuoi desideri!

Una macchina per overlock venduta con molti accessori:

La macchina overlock è già molto completa in quanto è dotata di un differenziale, un codice colore per facilitare l’infilaggio e un tagliafilo integrato per tagliare rapidamente le rimanenti estremità del tessuto. Ma oltre a tutto questo, viene fornito con una serie abbastanza ampia di accessori: una valigetta, pinze, due cacciaviti, una scatola di aghi standard e un cestino da aggiungere alla macchina quando si lavora con essa per raccogliere tutti i tessuti tagliati per rendere la vita più facile.

La tagliacuci Janome 344D è semplicemente perfetta e ideale per tutti voi. 5 anni di garanzia per tutti i malfunzionamenti meccanici, non dovete preoccuparvi di questo tipo di modello, molto affidabile ed efficiente!

Alcune date che ripercorrono la storia del marchio:

Fu nel 1921 che il signor Yosaku Ose fondò quest’ultimo a Tokyo. Da allora in poi, l’azienda continua a crescere e gli anni ’60 segnano una svolta con l’acquisizione della società americana New Home. La specificità del marchio Janome è quella di essere sempre stato all’avanguardia nella tendenza e di aver utilizzato i progressi tecnologici per migliorare ulteriormente le proprie macchine. Così, nel 1979, ha lanciato la prima macchina per cucire elettronica e programmabile (Memory) e successivamente, nel 1992, la prima macchina per ricamo multicolore. Nel 2013 è stata creata una macchina che può essere collegata ad un I-PAD e questa è di nuovo una novità. Janome è quindi un marchio particolarmente moderno, che cerca sempre di migliorare le prestazioni per i propri clienti. Le sue modelle si rivolgono in particolare a sarte esperte.

Tagliacuci Janome 744D :

Tagliacuci Janome 744D : Una macchina per overlock molto funzionale

 

macchina da cuci janome 744D

Questa macchina overlock a 4 fili è un modello top di gamma del marchio, venduto a 599 euro. Il suo prezzo è giustificato da tutto ciò che permette di fare e dalla sua robustezza!

Descrizione del modello :

La tagliacuci Janome 744D combina eleganza e prestazioni. Forte e allo stesso tempo piacevole da usare e maneggiare, permette di realizzare tutti i punti desiderati (7 diversi, compresi flatlock e picot overlock). Non c’è motivo di limitarsi a questo modello che soddisferà tutte le vostre aspettative! Inoltre, è possibile regolare completamente la lunghezza e la larghezza del tessuto, lavorare con qualsiasi materiale (fino ai tessuti più elastici o più sottili) e passare facilmente tra i diversi punti di cucitura e l’orlo arrotolato. Il suo sistema di filettatura semplificato è davvero ben fatto e rende facile iniziare subito.

Anche questo modello di macchina overlock è garantito per 5 anni, per garantirvi la tranquillità a lungo termine, che è un vantaggio significativo!

Una macchina completa per l’overlock:

Le sue molteplici funzionalità (realizzazione di vari punti, differenziale integrato, braccio libero…..) sono completate da una serie di accessori in vendita. Viene fornito con 4 bobine di filettatura già installate, due cacciaviti, una pinzetta, un box ago, un coltello a scomparsa, un filettatrice, un convertitore e un box rifiuti. Quindi hai tutto quello che ti serve per sfruttarlo al meglio e iniziare subito.

Il marchio Janome è molto affidabile. Puoi davvero comprare questo modello ad occhi chiusi, non rimarrai deluso! Si può fare tutto con esso, e molto velocemente. Grazie alla tagliacuci Janome 744D, le vostre finiture saranno perfette e vi faranno invidia!

Perché comprare una macchina per overlock?

Una macchina per cucire è l’accessorio essenziale per tutti gli appassionati di cucito, un accessorio che si integra perfettamente con ogni buona macchina da cucire. La tagliacuci viene utilizzata per tagliare il tessuto, cucire e coprire, il tutto in un unico passaggio! I suoi vantaggi sono innegabili. Una breve panoramica di quest’ultimo in poche parole!

La macchina per l’overlock consente di risparmiare molto tempo!

Non c’è bisogno di una macchina overlock per passare il tempo a rifinire la sciarpa, il sacchetto o l’abito e per tagliare i fili sul retro….. In pochi secondi, quest’ultimo fa tutto da solo. Così tutto è più veloce con una macchina overlock, che in qualche modo fa il lavoro per voi! Ad esempio, per le vostre rifiniture non dovrete più utilizzare il punto zig-zag leggermente restrittivo: la macchina per overlock supera i tessuti da sola e li taglia in un’unica operazione, risparmiandovi una quantità di tempo fenomenale!

Il suo potenziale è multiplo:

Nessuna restrizione con la macchina per l’overlock. È possibile assemblare materiali difficili da lavorare con una semplice macchina da cucire. È particolarmente adatto per i seguenti materiali: jersey, maglieria, lana, pile, seta, mussola….. Inoltre, per tutti questi materiali, impedisce al tessuto di raggrinzirsi o sfilacciarsi. E’ quindi la garanzia di un lavoro di qualità, su tutti i tipi di materiali!

Sarete quindi in grado di lasciar correre la vostra immaginazione senza privarvi.

Inoltre, è possibile realizzare tutti i tipi di punti con una macchina overlock, per diversi rendering e per una maggiore originalità: gli orli arrotolati per i vostri abiti primaverili o la chiusura piatta per tutte le cuciture aperte….. Puoi finire tutti i tuoi vestiti con la macchina overlock dei tuoi sogni, utilizzando la tecnica di tua scelta!

Una macchina per overlock garantisce un aspetto professionale:

Anche le finiture con una macchina per il tettuccio sono di altissima qualità. Le vostre produzioni di tessuti daranno semplicemente l’impressione di essere stati realizzati da un professionista. Con uno strumento di questo tipo, le cuciture visibili sono infatti particolarmente pulite, nessun filo sporge o si danneggia e i vostri capi finiti sono garantiti resistenti e rimangono perfetti per lungo tempo!

Non potrebbe essere più facile da usare:

Infine, ma non meno importante, la macchina per l’overlock è molto facile da maneggiare. Avrete bisogno solo di un periodo di tempo molto breve per familiarizzare con esso. L’adattamento a quest’ultimo è molto facile, l’overlock machine in realtà fa tutto per voi. È quindi ideale sia per i professionisti che per i principianti. In pochi giorni, non potrete farne a meno e ne diventerete addirittura dipendenti molto rapidamente!

Quindi è innegabile: una macchina per overlock ha molti vantaggi! In pochi secondi, finirà tutti i vostri vestiti in modo molto pulito. Allora perché privarsi di un tale alleato per la propria passione?