La Janome 1200d 2, 3, 4 o 5 fili overlock è un modello di punta della gamma, il migliore del marchio, che permette di ottenere con essa tutto ciò che si desidera. Permettendovi di lavorare su tutti i tessuti possibili e di realizzare molti punti diversi, questa è davvero una macchina degna dei professionisti del cucito, che vi garantisce finiture perfette!

Tagliacuci janome 1200d :La perfezione di Janome

 

Janome 1200D

Le sue caratteristiche:

La macchina per overlock Janome 1200D è davvero un modello molto completo, proprio come la Janome 990d overlock ad alte prestazioni, che è associata a 10 diversi programmi di cucitura ed è in grado di realizzare 20 punti in tutto, il che la rende un modello molto speciale: pochissimi overlocker sono in grado di fare lo stesso…… Potrai realizzare con punti classici come overlock ma anche cose molto più originali come flatlocks o punti decorativi….. Nessun limite con questa macchina per overlock Janome 1200d, che è adatta a tutti i tipi di tessuti senza restrizioni, grazie al suo potente differenziale. Qualunque sia il tessuto, lo assembla, lo sovrastampa e lo taglia in un istante, garantendovi finiture di alta qualità. Se si vuole fare orli arrotolati altrimenti, non è lasciato fuori per questo! E’ anche un erpice: il punto di copertura non avrà più segreti per voi grazie a questo modello, dotato di un piedino speciale per questo tipo di punto…..

Valutazione Janome 1200D
  • Sistemo de uso
  • Costo
  • Design
  • La nostra nota
3.8

Riassunto esecutivo

La Janome 1200d overlock machine è abbastanza high-end in termini di prezzo ma offre caratteristiche e un utilizzo degno di una macchina professionale. Si tratta di un acquisto che sarà utile a lungo termine e consigliato a chi lavora nel settore del cucito. Se sei un principiante, passa a un modello più semplice. Vedere questa macchina per overlock

Molte delle attrezzature fornite:

La Tagliacuci Janome 1200D non è più venduta da sola, ma con tutti gli accessori necessari per sfruttarla al meglio. Troverete con esso tutto ciò di cui avete bisogno per iniziare, proteggerlo o semplificarne l’uso.

Dotato di un coltello superiore rimovibile e di ricambio e di una chiave per sostituirlo, garantisce la tranquillità per un po’ di tempo prima di doverlo cambiare. Altri elementi lo completano come un pedale, un tavolo da cucire, tappi per le bobine….. Tutto per renderlo ancora più efficiente di quanto non lo sia già! Il suo cestino evita di dover raccogliere tutti i tessuti tagliati con le tue creazioni. Fa il lavoro per voi e vi fa risparmiare tempo prezioso. È inoltre possibile conservare, una volta spenta la macchina, gli altri accessori più piccoli venduti con una spazzola e un tubo dell’olio da 2 ml che consente di pulirla facilmente. E per proteggerlo e spostarlo facilmente, c’è la sua copertura antipolvere e la sua pratica maniglia per il trasporto.

Garantito per 5 anni per una maggiore tranquillità, questo modello della famiglia Janome 1200d overlock machine ha davvero molti vantaggi. E’ il modello perfetto sul mercato, combinando estetica e prestazioni ottimali. Sarete in grado di fare tutto con finiture professionali, molto rapidamente e senza dover fare il minimo sforzo, la macchina overlock che funziona per voi. Anche se ha il suo prezzo, questa macchina overlock ne vale la pena per tutte le sue varie e varie caratteristiche!

 

Suggerimento del giorno: realizzare una cucitura piatta

Le cuciture piatte o cuciture piatte consistono nella creazione di punti decorativi per effetti originali sulle vostre finiture. Permette di cucire una cucitura da bordo a bordo. È possibile scegliere tra una cucitura piatta con 2 o 3 fili. In ogni caso, per ottenere un punto di questo tipo è necessario seguire alcuni passaggi: utilizzare l’ago sinistro e impostare la sua tensione a 0, in modo che il filo sia visibile solo all’interno del tessuto, regolare la tensione del crochet inferiore un punto sopra e quella del crochet superiore per poter aprire facilmente il tessuto. Abbassare anche la tensione dell’ago in modo che sia quasi pari a zero (es. 0,5). Per quanto riguarda la larghezza del punto, assicuratevi di scegliere la larghezza più bassa possibile, in modo che l’effetto sia il più elegante possibile.

L’effetto flatlock sarà poi ottenuto dalla macchina overlock e si otterrà aprendo i due pezzi di tessuto che verranno prima assemblati insieme dopo essere stati posizionati in piano uno di fronte all’altro. Una volta che i due tessuti sono cuciti insieme alla macchina per cucire, basta girarli e tirarli leggermente in modo che appaia l’effetto flatlock e la cucitura si appiattisca. Ideale per il vostro patchwork in particolare!

Per questo tipo di punto è particolarmente consigliato l’utilizzo di un filato di colore diverso dal resto del tessuto, in modo che si distingua maggiormente e, meglio ancora, di un filato decorativo, per una sempre maggiore originalità. L’effetto sarà ancora più bello con questo tipo di filato, ad esempio l’oro.

Una macchina overlock ti permette davvero di fare tutto quello che vuoi fare, senza limiti: con questa macchina adatta a tutti, dai principianti ai professionisti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *