Macchina per overlock a buon mercato: Consigli, Test, Comparatore e guida completa 2019

L’economica macchina per overlock è il compagno perfetto per una macchina da cucire classica. Grazie ad esso, uno o due tessuti possono essere tagliati, cuciti e sorfilati contemporaneamente senza interruzioni. Un notevole risparmio di tempo! Per questo motivo è molto apprezzata dai professionisti del cucito che possono così ottenere modelli di abbigliamento con una finitura impeccabile. Gli appassionati occasionali possono rivolgersi a macchine overlock economiche ed entry-level per ottenere risultati così puliti. Vediamo il nostro modello preferito.

Tagliacuci Brother Overlock M1034D :

Tagliacuci Brother Overlock M1034D : Il potere del marchio Brother

 

Tagliacuci Brother 1034D

Venduto a soli 269 euro, il Brother Overlock M1034D overlock fa miracoli! Permettendoti di cucire, coprire e tagliare tutti i tuoi tessuti in un unico passaggio, fa tutto per te e semplifica davvero la tua vita.

Le sue caratteristiche:

Il marchio Brother offre un modello particolarmente completo con questa economica macchina overlock a 3 o 4 fili, specializzata in punti overlock e overlock. Grazie ad esso, potrete realizzare cuciture utili ma anche più fantasiose, per le quali avrete la possibilità di scegliere tra il braccio libero per lavorare efficacemente su tutto ciò che è maniche, fondo dei pantaloni….. e la sua grande superficie di lavoro, particolarmente pratica. Dal canto suo, il suo differenziale regolabile assicura che si può lavorare con esso su tutti i tipi di tessuti e che davvero non è necessario limitarsi. Tutti i tessuti fini o elastici non vi resisteranno più!

I suoi beni:

L’economica Overlock Brother Overlock M1034D overlock macchina ha molti altri vantaggi. Leggero e compatto all’inizio, è molto facile da maneggiare e trasportare, sia grazie al suo peso (solo 6 kg) che alla maniglia per il trasporto. Inoltre, è molto facile da usare e quindi particolarmente adatto a chi vuole iniziare a cucire con una macchina per overlock (il guidafilo la rende molto pratica). Puoi anche cucire l’orlo a giorno con esso senza dover cambiare gli accessori, il che rappresenta un notevole risparmio di tempo. E vedere facilmente tutto quello che fai con il suo sistema di illuminazione integrato. Infine, la tagliacuci viene fornita con numerosi accessori che la rendono ancora più completa: in particolare un coltello rimovibile, un morsetto per la movimentazione del filo e 4 bobine già pre-filettate per poter iniziare subito con…..

Questo è il modello per iniziare con la macchina per l’overlock, in tutta semplicità!

 

I vantaggi di una macchina overlock a buon mercato:

Le economiche macchine per cucire overlock consentono di realizzare progetti di cucito di successo degni di un professionista. Una macchina per overlock ha diverse caratteristiche che ne offrono la possibilità:

Per eseguire una sola operazione sul tessuto,
Si adatta a tessuti moderni come il jersey e la lycra,
Facile da usare per creare le proprie creazioni,
Sovrafilatura con il punto catenella, che evita i nodi, come si vede comunemente sui punti di orlo sottile,
Permette di lavorare su qualsiasi tipo di tessuto. Tagliacuci a 3 o 4 fili su tessuti spessi, fragili, elasticizzati o in jersey,
Modelli con due aghi e passanti per soddisfare le diverse tecniche di cucitura a 2 fili,
Per i modelli più sofisticati con 5 fili, il risultato è quasi identico a quello di un professionista.

Tagliacuci Brother 1334DUF1:

Brother 1334DUF1 Overlock macchina per cucire: comodo e veloce

 

Brother 1334DUF1Il marchio Brother è riconosciuto come particolarmente affidabile nell’industria del cucito. Lo si può vedere in questo modello del marchio, che si distingue per la robustezza e la qualità delle sue finiture, per un rapporto qualità-prezzo molto interessante, questa macchina overlock che costa solo 279 euro.

Come si identifica questo modello?

L’economica tagliacuci Brother 1334DUF1 lavora con 3 o 4 fili a seconda delle vostre esigenze e dei vostri desideri. Bianco e blu, alluminio, il suo design è uno dei suoi punti di forza. Ma non è l’unico, tutt’altro!

Quest’ultimo, infatti, è molto semplice da usare, il che lo rende un modello adatto per i principianti, che impareranno con esso a infilare i fili con estrema semplicità e a posizionarli grazie al suo codice colore e ai dischi di tensione staccabili.

Vi permetterà anche di realizzare punti diversi su molti tessuti (spessi o sottili, elastici….. come cotone, seta, jersey, lino….) grazie al suo differenziale e al suo braccio libero, come per lui, è ideale per realizzare maniche e fondo di pantaloni con finiture di qualità. L’orlo arrotolato non avrà più segreti per voi grazie a questa macchina overlock ad alte prestazioni! Infine, leggero poiché pesa solo 7 kg, è anche facile da trasportare grazie alla sua grande maniglia.

Con quali accessori vengono venduti anche gli accessori?

L’economica macchina per overlock Brother 1334DUF1 ha l’altro vantaggio di essere venduta con molti accessori per sfruttarla al meglio e risparmiarvi dal dover acquistare vari utensili per poterla utilizzare correttamente. Oltre al coperchio di protezione antipolvere, troverete un morsetto per spostare le filettature nel modo più semplice possibile, un disco di bloccaggio della bobina, una rete per i coni, una spazzola di pulizia e un set di aghi standard (non sono necessari aghi specifici per operare con questo modello). Silenzioso, efficiente e facile da maneggiare, questo modello del marchio Brother aiuterà tutti gli appassionati di cucito ad ottenere finiture pulite e solide che renderanno i vostri vestiti o tessuti cuciti pezzi unici nel loro genere!

 

Come scegliere una macchina per overlock?

La scelta di una macchina overlock a buon mercato richiede la definizione delle vostre reali esigenze. Se sei un amatoriale occasionale, una macchina overlock con il miglior rapporto qualità/prezzo sarà una scelta eccellente. È quindi necessario tenerne conto:

  • Il tuo budget

Se avete un budget limitato, una macchina overlock a buon mercato andrà benissimo. Ci sono diversi modelli di diverse marche in grado di soddisfare le vostre esigenze.

  • Le funzionalità della macchina per overlock

Ciò che caratterizza una macchina per overlock è l’insieme di caratteristiche che aprono una nuova arte del cucito. Hai bisogno di un differenziale di trasporto? Qual è il numero di filati appropriato per i diversi lavori. Tutti questi elementi definiranno la vostra scelta dopo aver confrontato le macchine overlock disponibili. La velocità delle macchine overlock varia tra 500 e 1500 rpm per facilitare il lavoro di cucito.

  • L’uso che si desidera farne

Chiedetevi a cosa è destinata la vostra macchina per overlock. Se stai iniziando a cucire, ha senso acquistare una macchina per overlock che gira intorno al budget pianificato. Una volta acquisite tutte le caratteristiche della macchina, è possibile investire in una macchina overlock più sofisticata, anche se molto più costosa.

  • Il marchio

Ci sono sul mercato diversi modelli prodotti da una moltitudine di marche: Brother, Toyota, Pfaff, Pfaff, hobylock, Babylock….. Tutte queste marche forniscono macchine overlock a buon mercato.

Un altro elemento importante nella scelta della macchina per overlock è il coltello da lavoro. La macchina deve essere dotata di diversi tipi di regolazione per una migliore regolazione del tessuto. Generalmente si prevede di utilizzare 7 mm per le cuciture la cui precisione è lo scopo desiderato, 15 mm per la realizzazione di modelli con cucitura classica e 30 mm per la realizzazione di un orlo. Per ogni modello di macchina overlock sono inclusi diversi accessori per facilitare il lavoro di cucito.

Tagliacuci Brother M343D:

Brother M1034D Overlock Sewing Machine: La potenza del marchio Brother

 

Brother TagliacuciL’economica tagliacuci Brother M343D è un modello base del marchio, venduto a soli 204 euro. Realizzato in acciaio inox, bianco, ha tutto il necessario per realizzare finiture professionali e fare un lavoro di qualità per tutte le vostre cuciture. Quindi non esitate a prenderlo!

Le caratteristiche del modello:

Il suo rapporto qualità-prezzo è molto interessante perché per un prezzo così piccolo, questa economica macchina overlock fa le stesse cose dei modelli noti per essere sofisticati. Forte, efficiente, è specializzata nella cucitura overlock e lavora con 3 o 4 fili. Puoi anche realizzare tutti gli orli con esso e lavorare con tutti i tipi di tessuti, da quelli più spessi a quelli più sottili ed elastici come il jersey (grazie al suo differenziale).

Niente resiste e completa perfettamente la tua macchina per cucire! Inoltre, grazie al braccio libero o al piano di lavoro extrapiatto, che lo rende molto pratico da usare, non avrete difficoltà a rifinire le vostre finiture anche sulle parti più delicate come le maniche o il fondo dei pantaloni. Anche su questo modello è possibile regolare tutto: la larghezza del punto (tra 4,5 e 7 mm), la lunghezza del punto (tra 2 e 4 mm) e la tensione del piedino premistoffa.

Quali sono i suoi vantaggi?

La tagliacuci Brother M343D, oltre ad essere economica, vi garantisce un risultato di qualità. Molto potente, assembla, copre e taglia i tessuti velocemente, in un unico passaggio.

E’ più facile da usare, soprattutto per l’infilaggio dei fili, grazie al codice colore e allo schema di funzionamento all’interno del coperchio, ma anche grazie ai dischi di tensione staccabili che permettono un migliore posizionamento del filo. E’ altrettanto facile da trasportare, essendo particolarmente leggero (pesa solo 7 kg) e dotato di una pratica maniglia per il trasporto. È inoltre dotato di un sistema di illuminazione a LED per permettervi di vedere meglio cosa state facendo con esso. Infine, sarete soddisfatti di tutto ciò che viene fornito in aggiunta all’overlock machine e che lo completa perfettamente: una copertura protettiva, un morsetto, una spazzola di pulizia, un set di aghi standard, dischi di bloccaggio bobina e reti per proteggerli. Per quanto riguarda il DVD introduttivo che viene fornito con la macchina overlock, vi spiegherà tutto quello che dovete sapere per iniziare a fare le vostre rifiniture perfette.

La tagliacuci Brother M343D è un modello affidabile che permette di lavorare con qualità su tutti i tessuti esistenti. Particolarmente facile da usare, vi farà risparmiare tempo prezioso, essendo anche molto veloce. Le sue prestazioni sono riconosciute nel mondo del cucito!