Janome 990d – A nostro avviso, prova e guida su questa macchina per overlock

Gli overlocker sono indispensabili per la rifinizione su tessuti elasticizzati come il jersey o il pile. Offrono anche la possibilità di assemblare, coprire i bordi e tagliare il tessuto in eccesso che sporge per una finitura pulita. Per raggiungere questo obiettivo, avete bisogno di una macchina facile da usare sia per i professionisti che per le casalinghe. La tagliacuci Janome 990D è perfettamente adatta a soddisfare tutte le vostre esigenze di filatura su diversi tipi di tessuti.

Tagliacuci janome 990d : Una macchina overlock al top della gamma

 

Tagliacuci janome 990DJanome 990D, la macchina per l’overlock:

Se, come molti principianti nel cucito, avete finito di cucire i capi senza sfilacciarsi, sarà necessario utilizzare una macchina overlock come la Janome 990D o 1200d. Con esso, si taglia il tessuto in un unico passaggio, lo si cuce e si naviga. Senza questa macchina, sarebbe difficile fare rotoli con 3 fili.

Il suo utilizzo è molto semplice, non sono necessarie lunghe ore di lavoro con la macchina. Con 3 o 4 fili overlocked a 1300 punti al minuto e una regolazione del piedino premistoffa da 1 mm a 5 mm, cucire diventa molto facile anche per i principianti. Il design dei modelli da cucire con la 990D è altrettanto accessibile agli appassionati di cucito grazie ai gruppi da 3 a 4 fili che offrono un’ampia varietà di funzioni. Fare un orlo arrotolato o fare rapidi cambiamenti durante il lavoro è meno difficile.

Le caratteristiche della macchina:

Janome 990D non ha solo funzioni avanzate per l’assemblaggio e la navigazione, il suo design si adatta perfettamente al vostro spazio di lavoro. Ecco le caratteristiche principali della macchina:

  • Per iniziare a utilizzarlo solo poche ore dopo la sua acquisizione. Tuttavia, una guida accompagna la macchina per spiegare passo dopo passo ogni elemento in francese,
  • Presenza di 3 e 4 filati coprenti per una facile sovrafilatura su tessuti elastici,
  • Può cucire fino a 1300 punti al minuto,
  • Regolazione della pressione del piede di porco,
  • Sistema a scatto e letto,
  • Lunghezza del punto regolabile da 1mm a 5mm,
  • Differenziale regolabile da 0,5 a 2,25,
  • Larghezza di taglio regolabile da 3.1 a 7.3,
  • Pedale elettronico per un utilizzo a lungo termine,
Valutazione Janome 990D
  • Sistemo de uso
  • Costo
  • Design
  • Nota globale
4

Riassunto esecutivo

La macchina per overlock Janome 990d è una macchina per overlock di fascia media. È perfetta per i principianti, ma anche per coloro che hanno già una maggiore esperienza nel mondo del cucito. Vedere questa macchina per overlock

Vantaggi dell’utilizzo di Janome 990D :

La macchina 990D offre numerosi vantaggi rispetto alle macchine per cucire tradizionali. La filettatura è facilitata dalla presenza dei guidafili ad anello inferiore, che possono tornare automaticamente nella loro posizione iniziale. Inoltre, il coltello superiore può essere disattivato senza sforzo semplicemente ruotando la slitta.

È facile realizzare un rotolo a 3 fili, un rotolo a 3 fili, un rotolo a 3 fili, un rotolo a 3 fili, una cucitura di assemblaggio, un deco flatlock, un rotolo stretto a 3 fili, un overlock a 3 fili, un overlock a 3 fili, un overlock a 3 fili, un overlock a 4 fili….. Si può così ottenere senza sforzo una cucitura “piatta” senza dover tagliare o danneggiare il tessuto. La macchina è necessaria anche per realizzare cuciture su due tessuti bordo a bordo a bordo o per realizzare una decorazione degna di un professionista.

 

Quali libri dovrei avere per sapere tutto sulla macchina per l’overlock?

Perché è importante, quando si parte con la macchina per overlock o per intraprendere nuove tecniche, essere ben consigliati e avere a vostra disposizione molti consigli da parte di sarte più esperte, abbiamo elencato qui diversi libri veramente ben fatti che vi saranno molto utili nei vostri primi giorni.

Le basi del cucito – La macchina per cucire di Kaori Yamagishi, pubblicata dalla Sassonia, ti darà preziosi consigli sulle basi del cucito con la macchina per cucire con la macchina per cucire, spiegandoti le particolarità di quest’ultima e tutti i punti che puoi fare con essa. Questa guida è ricca di informazioni sui modelli che possono essere realizzati con la macchina overlock, i diversi filati e tessuti con cui lavorare, ma anche per aiutarvi a padroneggiare la vostra nuovissima macchina, mostrandovi come infilarla, prepararla, regolarla nel modo più efficiente possibile…. Saranno offerte diverse tecniche e, soprattutto, il vantaggio principale di questo libro è il disegno a grandezza naturale che vi è incluso. Troverete anche consigli su come realizzare diversi modelli di abbigliamento in pratica, e sarete guidati passo dopo passo. Magliette con maniche a palloncino, abiti a scollatura o maglioni con maniche raglan non avranno più segreti per voi grazie a questo libro!

Il libro Coudre à la surjeteuse di Julia Hinks, pubblicato da Dessain e Toira, è destinato sia ai principianti che agli utenti avanzati. Spiega in dettaglio il funzionamento di ogni macchina overlock e ti dà consigli su come riparare i tuoi errori, iniziare e finire una cucitura, regolare la tua macchina in termini di larghezza di taglio, tensione del filo o differenziale….. Troverai diverse tecniche di cucito e overlock, consigli su come realizzare un orlo arrotolato o usare i diversi piedini compatibili con i diversi modelli di macchine overlock. Imparerete anche a realizzare rapidamente alcune semplici creazioni come vestiti e accessori decorativi (divani da buttare, copri cuscino, borsa con cordoncino….).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *